Associazione culturale

WHITE VIEW

è una associazione culturale valdostana che si occupa di arte contemporanea

WHITE VIEW

-Associazione Culturale-

White View è una associazione culturale valdostana che si occupa di arte contemporanea.

Nasce ad Aosta nel 2022 con la finalità di organizzare e curare eventi culturali che sostengano e diffondano il lavoro di un gruppo di artisti visivi, nel contempo promuovendo attraverso il loro lavoro, le straordinarie peculiarità dell’ambiente naturale valdostano.

Eventi rivolti alla comunità locale e al frequentatore della Valle, con l’intento di contribuire a dare un nuovo impulso al collezionismo d’arte contemporanea nella nostra regione.

Inizialmente l’oggetto d’indagine degli artisti e delle esposizioni sarà il massiccio del Monte Bianco, immaginando una naturale estensione dello sguardo all’intero arco alpino. A tale proposito l’obiettivo dell’associazione prevede specificatamente la possibilità di realizzare incontri, talk e tavole rotonde che, attorno al binomio arte contemporanea-montagna,affrontino tematiche importanti per il territorio come la salvaguardia di ambiente, tradizione, impresa, innovazione, sviluppo sostenibile, ecologia, cultura e istruzione.

L’auspicio è di poter divenire nel tempo un punto di riferimento non solo nell’ambito dell’arte visiva, ma in generale nel dibattito culturale per ciò che riguarda la montagna.

Altra finalità dell’associazione è quella di poter commercializzare le opere degli artisti coinvolti negli eventi, offrendo a questi ultimi un supporto concreto.